Esordio vincente per le ragazze della Progresso VTB Ecotermologic che, tra le mure amiche del Palazzetto di Via Lirone, hanno conquistato i primi tre punti nel girone F del Campionato di B2, contro la squadra marchigiana di Filottrano.
Come neopromossa la VTB Progresso ha mostrato, sin da subito, una grande determinazione e compattezza in tutti i reparti, senza alcun timore all’esordio, accompagnata, come sempre, dal caloroso tifo di casa.
Il primo Set viene infatti chiuso a nostro favore col punteggio di 25 – 20.
Secondo Set caratterizzato invece dalla reazione di Filottrano che ha preso subito un vantaggio a inizio frazione che, nonostante i due time out di coach Mazzotta, si è mantenuto fino alla fine ed ha permesso alla squadra marchigiana di pareggiare il conto.
Terza frazione dominata dalla VTB che, in vantaggio sin dall’inizio di dieci punti, ha ulteriormente allungato nel finale, archiviandola col punteggio di 25 – 11.
Ultimo Set condotto ancora sempre in vantaggio dalle nostre ragazze che nel finale hanno però subito un ritorno deciso di Filottrano risalito, punto dopo punto, fino al 24 – 23 sempre a nostro favore, poi concluso con un attacco vincente, chiudendo così frazione e incontro 25 – 23.
A caldo ecco le parole di coach Mazzotta, subito dopo la partita:
“Abbiamo iniziato il match un pochino contratti, trattandosi del primo incontro nella nuova categoria, meritatamente conquistata. Dopo i primi scambi, superata l’emozione, abbiamo cominciato a fare il nostro gioco, sfruttando in contrattacco le occasioni che ci siamo costruiti con muro e difesa. Nel secondo set abbiamo fatto un po’ di confusione nel costruire le azioni, abbiamo lasciato un po’ di vantaggio alle avversarie che, purtroppo, non siamo riusciti a colmare. Dal terzo set in avanti siamo invece riusciti a sfruttare tutte le occasioni concesse da Filottrano, a fare il nostro gioco e a conquistare la prima vittoria. Complimenti alle ragazze per come hanno approcciato la partita, perché la prima tende sempre qualche insidia, soprattutto se si tratta di un campionato del tutto nuovo.”
Buona la prima dunque. Ora però, dopo la prova convincente dell’esordio, è già tempo di concentrarsi sul prossimo incontro, in programma già Sabato prossimo 19 Ottobre contro De Mitri Fermo, Via Celso Ulpiani, Campiglione, alle ore 16.30.
Forza ragazze, l’avventura in B2 è iniziata nel migliore dei modi.
Continuate a farci sognare !!!