B2 – Zerosystem Mo: mal di trasferta?

Mal di trasferta. Così si può definire il principale sintomo di una VTB Progresso Eco Termo Logic, così bella, incisiva e determinata tra le mure amiche e prevalentemente timorosa e approssimativa lontana da casa. Certo l’avversario di sabato scorso è di tutto rispetto, infatti capolista del girone, ma l’atteggiamento delle rossoblù poteva e doveva essere diverso. Praticamente la partita c’è stata solo nel primo set, combattuto punto a punto che ha visto, addirittura, le ragazze di coach Mazzotta davanti alle modenesi a metà frazione, perdendosi, purtroppo, nel finale che assegna, inesorabilmente, il primo set alla Zerosystem, con il punteggio di 25-22.

Nella seconda e terza frazione la compattezza, la lucidità e lo spessore delle modenesi hanno prevalso; forti in tutti i comparti hanno dato chiaramente l’impressione di avere sempre il pallino in mano e le felsinee nulla hanno potuto, se non provare a contrastare al meglio le azioni delle avversarie, che hanno chiuso entrambi i set e incontro con il punteggio di 25-14 e 25-16.  Di seguito il commento di coach Mazzotta :

“Sono molto amareggiato dalla prestazione di oggi contro San Damaso. E’ sì una formazione molto forte, non a caso prima della girone, ma questo non giustifica il fatto di non essere mai entrati in partita, pur venendo da un periodo in cui ci alleniamo sempre molto bene e con una buona qualità di gioco. Adesso dobbiamo metterci alle spalle questa brutta prestazione, la seconda consecutiva fuori casa e preparare bene le prossime gare, prima della sosta Natalizia.”

VTB Progresso ora all’ottavo posto del Girone F, con 13 punti e prossimo appuntamento al Palasport di Via Lirone, sabato prossimo 14 Dicembre, alle ore 20.30, contro New System VTorresi MC.

Forza ragazze, ora più che mai, è necessario ritrovare fiducia e consapevolezza dei propri mezzi; avete dimostrato già sul campo, in questo inizio di campionato, le vostre potenzialità e una grande determinazione, ora serve una maggior continuità, con sempre tantissimi affettuosi tifosi accanto a voi !!!

Forza Progresso !!!