B2 – Soliera

Pesante sconfitta per la VTB Progresso Ecotermologic sul difficile campo di Soliera, contro una squadra molto solida e forte in ogni comparto che non ha lasciato nessuna opportunità alle rossoblù,  mai in partita nei tre set disputati. 

Prima frazione subito in salita per le bolognesi, sotto 7 – 3 con il primo time out di coach Mazzotta che ha permesso temporaneamente di ridurre le distanze, per poi ritornare a meno cinque, con il secondo time out chiamato sul 16 – 11.

Set gestito poi da Soliera e chiuso 25 – 21.

Seconda frazione sulla falsariga della prima, con le felsinee sempre in difficoltà in attacco con l’impenetrabile muro delle modenesi unito ad una difesa efficace ed ordinata a cui si è aggiunta una nostra  ricezione non adeguata che non ha lasciato spazi di manovra alle ragazze di coach Mazzotta che perdono anche il secondo set 25  – 19.

Per la prima volta in vantaggio nella terza frazione, le rossoblù danno finalmente la sensazione di poter reagire nel giusto modo, dove sul  4 – 0 costringono ad un anticipato time out il coach avversario. Purtroppo, dal rientro in campo, subiscono però la reazione di Soliera che inanella ben venti punti consecutivi chiudendo di fatto set e incontro con il definitivo 25 – 10.

A caldo le parole di coach Mazzotta: 

“Stasera contro una buona squadra abbiamo fatto una delle peggiori prestazioni della stagione fin qui disputata. Non siamo mai stati in partita perché, anche quando si sono verificate le situazioni studiate in settimana, non siamo stati in grado di attuare le contromisure prestabilite. Adesso è il momento di leccarsi le ferite e di riprendere a lavorare in palestra a testa bassa perché, anche se non abbiamo grossi problemi di classifica, vorrei che la squadra guardasse comunque avanti e puntasse a guadagnare qualche posizione”.

Lasciamoci quindi subito alle spalle questa sconfitta e puntiamo alla prossima giornata che prevede l’insidiosa trasferta a Cervia, contro una squadra che sta mostrando grande forma, galvanizzata anche dal recente successo casalingo proprio contro Soliera.  La classifica ci vede sempre al settimo posto con 29 punti, con sei lunghezze di vantaggio sul nostro  prossimo avversario, ovvero Cervia.

Appuntamento allora a Sabato prossimo, 15 Marzo 2025, ore 18.00 presso il Centro Sportivo Le Roveri, Via Zavattina Pisignano, Cervia.

Forza ragazze, torniamo a riassaporare il gusto della vittoria, con i vostri tifosi che, come sempre, saranno sempre con voi!!!