Inizio anno col botto per la Progresso VTB Eco Termo Logic che fa bottino pieno, in casa, con tre punti importanti contro Massavolley. Primo set interlocutorio, con le rossoblù in difficoltà che non riescono ad entrare nel match subendo, sin dalle prime battute, un parziale pesante, recuperato poi in parte nel finale, ma che ne pregiudica comunque la frazione persa 25 – 22. Reazione finalmente nel secondo set per le ragazze di coach Mazzotta che mettono maggior ordine in difesa, costruendo valide opportunità anche nella fase offensiva, permettendo così, nella seconda parte della frazione, di prendere il largo e chiudere a loro favore 25 – 17. Continuità di gioco e concentrazione che proseguono anche nel set successivo, dove le bolognesi prendono subito un discreto margine sulle avversarie, archiviando la frazione con il punteggio di 25 – 15. Il quarto set vede, invece, un passo indietro per le rossoblù che, complice anche l’attesa reazione delle avversarie sempre presenti in difesa e su tutte le palle, riporta il gioco sui livelli iniziali del match, ovvero con un po’ di disordine nei reparti e qualche errore di troppo. Punto a punto, però, le felsinee trovano, ai vantaggi, lo spunto per chiudere set e incontro, con il punteggio di 27 – 25.
Di seguito le parole di coach Mazzotta:
“La partita di stasera nascondeva due grandi insidie: il fatto di essere la prima di rientro dalle vacanze natalizie che, se da un lato hanno portato un po’ di riposo, dall’altro hanno reso difficoltoso il recupero del ritmo di gara e il fatto di giocare contro Massa, squadra all’ assoluta ricerca di punti, con partita che viviamo come un derby. Devo dire che oggi non abbiamo brillato, perché nel primo e nel quarto set abbiamo fatto troppa confusione, in difesa e nelle rigiocate. Anche oggi è stato fondamentale l’apporto delle ragazze che sono subentrate dalla panchina. Adesso prepariamo al meglio la partita del prossimo weekend, che non dobbiamo assolutamente sottovalutare per la giovane età delle avversarie e per la loro posizione in classifica.”
Progresso ora con 20 punti in classifica, all’ottavo posto, stesso punteggio di Lardini Filottrano e Battistelli BluVoll.
Appuntamento quindi a Sabato prossimo 18 Gennaio, ore 17.30, contro Mega Volley S.S.D, presso la Palestra Rossini, via Giacomo Leopardi, Montelabbate.
Forza Progresso, avanti così !!!