B2 – Battistelli BluVoll: si torna a vincere!

Convincente prestazione per la Progresso VTB Ecotermologic che fa suo l’insidioso match in trasferta contro Battistelli BluVoll, conquistando tre punti pieni e un importante carico di fiducia e morale.

Dopo l’opaca performance della settimana scorsa la ragazze di coach Mazzotta,  infatti,  partono subito a testa bassa mettendo alle strette le pesaresi sin dal primo set, chiuso con il punteggio di 25 – 18. Continuità e determinazione che hanno contraddistinto anche la seconda frazione delle bolognesi, ottime in difesa ed efficaci nelle azioni d’attacco, replicando il parziale del set precedente, a loro favore, 25 – 18.

Nel terzo set è arrivata, invece, la reazione della squadra di casa che prende subito un margine importante, con conseguente time out di coach Mazzotta, sotto 13 – 7. Da qui il recupero delle felsinee che, punto dopo punto, prima raggiungono le pesaresi, costrette a due time out e, successivamente, si giocano il match point sul 24 – 23. Non si è concretizzato, purtroppo, fino in fondo il prodigioso recupero, con Pesaro che riesce poi a portarsi a casa il set ai vantaggi 26 – 24.

Il calo di attenzione delle rossoblù all’inizio del terzo set e le energie spese per recuperare lo svantaggio non hanno però condizionato negativamente le ragazze di coach Mazzotta nella quarta frazione, affrontata con grande ordine e lucidità,  prendendo subito un largo vantaggio che ha permesso di chiudere set e incontro con un perentorio 25 – 11.

Ecco le parole del coach:

“Dopo il passo falso dello scorso weekend ero certo che oggi avremmo fatto una buona prestazione.  Oggi siamo stati bravi a sfruttare tutte le occasioni che ci siamo creati, murando e soprattutto difendendo in maniera ordinata. Abbiamo ancora buoni margini di crescita e, se riusciamo a coglierli, sono sicuro che possiamo dire la nostra in questo Campionato e toglierci tante belle soddisfazioni. Brave ragazze!”

Progresso che consolida così la settima posizione in classifica, a quota 27 punti.

Appuntamento ora, dopo la pausa, a Sabato 1 Marzo, ore 20.30 al Palasport di Via Lirone per la diciassettesima giornata del Campionato di serie B2, Girone F, contro Ama San Martino.

Brave ragazze !!!

Avanti così e sempre Forza Progresso!!!