
Successo non proprio pieno per la Progresso VTB Ecotermologic che vince al tie break contro Ama San Martino, concedendo così un punto alle avversarie. Tra le mura amiche del Palasport di Via Lirone le ragazze di coach Mazzotta partono subito bene nella prima frazione; ben disposte in campo, attente e precise in difesa ed efficaci nelle azioni di attacco, chiudono il set con il punteggio di 25 – 16.
La seconda frazione inizia, invece, in salita per le rossoblù, già costrette ad inseguire, prima sotto 11 – 5 e poi 14 – 9, con il secondo time out chiesto da coach Mazzotta che non ha cambiato però l’atteggiamento delle felsinee, con qualche errore di troppo che ha conseguentemente rilanciato le reggiane che si sono così aggiudicate il secondo set con il punteggio di 25 – 21. Nella terza frazione la Progresso ha rimesso in campo nuovamente tanta sostanza, replicando quanto di buono aveva già fatto vedere nel primo set, chiudendola con un secco 25 – 11.
Nel quarto set è riemersa la mancanza di continuità delle felsinee che non sono riuscite nemmeno a rimanere in partita, già sotto 9 – 3, con il secondo time out di coach Mazzotta, hanno ceduto poi 25 – 13.
Tutto da decidere al tie break quindi, concluso a favore della Progresso, alla fine di un match veramente particolare, con il punteggio di 15 – 10.
Ecco le parole di coach Mazzotta :
“Stasera abbiamo fatto un giro sulle montagne russe: abbiamo alternato set perfetti, sotto l’aspetto dell’attenzione in difesa, ad altri in cui abbiamo sbagliato tanto, pur non avendo di fronte una squadra che potesse metterci in difficoltà. La nota positiva è che abbiamo vinto la partita, anche se abbiamo perso un punto. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, visto che abbiamo comunque fatto punti importanti, perché adesso ci aspettano due gare fuori casa: con Soliera, squadra forte e dalle ambizioni di promozione e Cervia, che oggi ha battuto proprio Soliera e che quindi è in forte ripresa. Lavoriamo bene in settimana, per farci trovare pronti per questi importanti impegni”.
Rossoblù che consolidano ulteriormente il settimo posto in classifica, con 29 punti.
Appuntamento Sabato prossimo 8 Marzo, ore 18.30 presso la Palestra Comunale in Piazzale Loschi 230 a Soliera per l’attesissimo match contro Hydroplants Soliera150.
Forza ragazze, prepariamo al meglio la prossima sfida; i vostri tifosi saranno, come sempre, con tutte voi!!!


