Una buona Progresso VTB Eco Termo Logic parte in quarta contro New System VTorresi MC, portandosi subito a casa il primo Set con un perentorio 25 – 15.
Si conferma poi in grande spolvero anche nella seconda frazione, avanti fino a 6 punti sulle maceratesi, per poi cadere nel finale, cedendo 25 – 23. Rossoblù che riescono a reagire nel terzo set riprendendo in mano le redini del gioco, con lucidità e costanza, facendo dimenticare il brutto black out accusato sul finire della frazione precedente e riconfermando così un secco 25 – 15 a proprio favore. Il quarto set riserva emozioni a non finire, con le felsinee sempre sotto sin dall’inizio con parziali 9 – 16, 13 – 20 e 16 – 23, con i due time out del coach già utilizzati.
Da qui una incredibile rimonta delle rossoblù capaci di portarsi fino al 23 – 24, ad un solo punto dai vantaggi che, purtroppo, non si sono concretizzati, portando così il match al tie break.
Di nuovo in vantaggio anche al cambio campo sul 8 – 5 a nostro favore, le ragazze di coach Mazzotta si sono nuovamente fatte riprendere e superare dalle maceratesi, ormai pienamente in fiducia e che, con grande continuità, si sono portate a casa set e incontro, con il punteggio di 15 – 10.
Ecco le parole di coach Mazzotta:
“Oggi, per come è andata la partita, posso dire che non abbiamo conquistato un punto, ma ne abbiamo persi 2. Comunque va bene, anche queste sconfitte servono per crescere e imparare a reagire nelle situazioni di difficoltà, come già fanno le squadre esperte che militano in questo campionato. Prendiamoci comunque questo punto, sempre utile per la nostra classifica e pensiamo alla prossima partita, l’ultima prima delle feste Natalizie.”
Classifica del girone F, che vede la Progresso ora al 9 posto con 14 punti, in compagnia di Battistelli Bluvoll e Cervia.
Ultimo appuntamento quindi, prima della pausa, il prossimo Sabato 21 Dicembre, alle ore 17.00 contro G.S. Team 80 Pesaro, presso BCC Palas, Via Tavullia n.4, 61012 Gradara (PU).
Ora, più che mai, è necessario stare unite e concentrarsi su questo importante match, prima delle festività.
Forza ragazze, regaliamoci un fine anno con i fiocchi, i vostri tifosi vi seguiranno numerosi anche a Gradara!!!