Bottino pieno per la Progresso VTB Ecotermologic che, in occasione della sesta di Campionato sempre tra le mura amiche del Palasport di Via Lirone, porta a casa tre punti importanti contro My Mech Cervia Volley.
Rossoblù pimpanti che replicano la partenza della precedente giornata contro Soliera e impongono un ritmo serrato giocando in maniera efficace e precisa senza sbavature su tutti i comparti, prendendo sin da subito un marcato vantaggio che si è incrementato sempre più fino al definitivo 25 – 10 . Secondo Set che inizia sulla falsariga del primo, portando le felsinee ad un vantaggio di quasi dieci punti a metà frazione. Da qui, qualche sbavatura delle nostre e una reazione delle ravennate ha, di fatto, riportato il set in parità ai vantaggi, chiuso poi a nostro favore 31 – 29, dimostrando ancora una grande tenuta mentale delle ragazze di coach Mazzotta che hanno ripreso una frazione che sembrava incredibilmente compromessa, annullando anche due set point alle avversarie. Il match si è chiuso poi con il definitivo 25 – 16 del terzo set giocato nuovamente sui livelli del primo, risultato che proietta le felsinee all’ottavo posto della classifica del Girone F, a pari punti con la Bluvoll Pesaro, a quota 10.
A caldo il commento di Coach Mazzotta:
“Stasera abbiamo giocato due set e mezzo in maniera perfetta: dal servizio al muro-difesa e, soprattutto, nel contrattacco. Peccato per il passaggio a vuoto nel finale di secondo set, in cui eravamo avanti di 7/8 punti , ci siamo lasciati raggiungere, per poi chiudere ai vantaggi, 31 – 29. Sono comunque contento, perchè in quell’occasione la squadra ha dimostrato tenacia, determinazione e, soprattutto, lucidità. Complimenti alle ragazze tutte. Adesso lavoriamo per preparare al meglio la trasferta insidiosa a Reggio Emilia, contro una squadra che viene da due vittorie consecutive.”
Testa allora già alla prossima partita, in programma a Reggio Emilia, Via XX Settembre 3/A presso la palestra Liceo Moro, il prossimo Sabato 23 Novembre, alle ore 19.00 contro US Arbor Interclays.
Il supporto dei vostri tifosi non mancherà, forza ragazze !!!
Forza Progresso!!!