Mercoledì scorso, presso la Tensostruttura di Campiglione di Fermo è andato in scena il recupero della seconda giornata di Campionato di Serie B2, Girone F. Un’altra battuta d’arresto per la VTB Progresso Ecotermologic che cede per tre set a zero contro le ragazze della De Mitri che già all’inizio del primo set, con un secco cinque a zero, hanno messo una seria ipoteca sulle sorti della frazione. Le rossoblù, infatti, non sono riuscite più a colmare il divario iniziale e, nonostante i time out di coach Mazzotta, le marchigiane si sono aggiudicate il set con il punteggio di 25 – 21.
Con un piglio decisamente diverso le felsinee hanno affrontato il secondo set, conducendolo punto a punto, fino ad accumulare un discreto vantaggio, tanto che sul 17 a 13 a nostro favore le sensazioni positive per chiuderlo c’erano, eccome. Purtroppo, qualche errore delle bolognesi, unito alla maggior determinazione delle avversarie ci ha riportato su un insidioso 23 pari, sfociato poi nel definitivo 25 – 23 per Fermo. La terza frazione ha visto la VTB Progresso, purtroppo, sempre a rincorrere non dando mai la sensazione di poter recuperare quello svantaggio che man mano si è consolidato nel risultato finale che, di fatto, ha sancito la fine del Set e dell’incontro sul 25 – 19 per le marchigiane.
A caldo le parole di coach Mazzotta:
“Stasera abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla partita giocata sabato scorso. Nei primi e secondi tocchi, attenzione e precisione non sono stati sufficienti per realizzare i break necessari per chiudere i set. E’ un dispiacere, soprattutto perchè in palestra abbiamo lavorato molto bene. Ora testa alla prossima partita, che disputeremo sabato prossimo contro San Martino in Rio, già incontrato nei playoff della stagione passata“.
Azzeriamo quindi questa parentesi e pensiamo subito al match della Bombonera che fra due giorni vedrà le rossoblù di nuovo in campo nel suggestivo palazzetto di San Martino in Rio.
Forza ragazze! Forza Progresso!!!