Terza giornata di campionato in casa (la seconda da recuperare già mercoledì prossimo a Fermo) e prima sconfitta stagionale per la VTB Progresso Ecotermologic che, al termine di un match vibrante, cede per tre set a uno alla compagine marchigiana di Pesaro.
Pronti via e subito grande intensità nei primi scambi di gioco, con le rossoblù che riescono a mantenere nel finale quel minimo vantaggio sufficiente per chiudere il set 25 – 23. L’inizio della seconda frazione di gioco è ancora a favore delle felsinee che a metà set si trovano già sul rassicurante punteggio di 12 – 6, ma la reazione delle ragazze della Battistelli BluVoll è stata davvero intensa e decisa, grazie anche a una grande difesa e una stabile continuità in attacco, che hanno ribaltato, di fatto, il risultato capitalizzando un parziale di 10 a 2. Le rossoblù cedono così solo ai vantaggi 24 – 26. Anche il terzo set viene giocato punto a punto e, come spesso accade l’esperienza, in determinate occasioni, ha fatto la differenza a favore delle nostre avversarie che si aggiudicano anche la terza frazione con il minimo scarto, chiudendo 25 – 23.
Partita poi archiviata definitivamente a favore della Battistelli BluVoll con il quarto e ultimo set terminato con il punteggio di 25 – 19.
Di seguito le parole di coach Mazzotta dopo il match: “Stasera abbiamo disputato una partita di buon livello contro una squadra candidata alla promozione. Abbiamo giocato i primi tre set con una intensità e una attenzione che mi rendono veramente orgoglioso di questo gruppo. La differenza l’ha fatta l’esperienza, perché è mancato veramente poco per conquistare almeno un punticino. Siamo comunque sulla strada giusto. Continuiamo così.”
Appuntamento allora a Mercoledì prossimo a Fermo, ore 19.30, per il recupero della seconda giornata di Campionato.
Forza VTB Progresso! Forza ragazze!